Stream: italy
Topic: Ripartiamo con la profilazione per il REALM IT ?
Giorgio Cangioli (Oct 18 2019 at 12:35):
In questi ultimi anni si sono moltiplicate anche in Italia le attività su FHIR. Spero perciò che finalmente ci sia quella massa critica necessaria per iniziare qualche attività di profilazione a livello italiano.
A tale scopo ho preparato un ambiente http://hl7.it/fhir/build/it-base attraverso cui condividere i risultati parziali di queste attività.
Come primo passo potremmo pensare ad una serie di profili ‘core’ (o ‘base’ come si preferisce dire ora), cioè una serie di profili che definiscono un set minimo ed estensibile di dati, comuni ai diversi casi d’uso.
Giorgio Cangioli (Oct 18 2019 at 12:35):
I primi elementi su cui lavorare potrebbero essere il complex data type Address e la risorsa Patient.
Riguardo ad Address ho preparato:
• due modelli logici che definiscono un set minimo (http://www.hl7.it/fhir/build/it-base/site/StructureDefinition-AddressBase.html ) ed uno “completo” di dati / http://www.hl7.it/fhir/build/it-base/site/StructureDefinition-AddressExt.html) per gli indirizzi;
• e due possibili profili FHIR che li rappresentano http://www.hl7.it/fhir/build/it-base/site/StructureDefinition-Address-it-base.html e http://www.hl7.it/fhir/build/it-base/site/StructureDefinition-AddressExt.html
Giorgio Cangioli (Oct 18 2019 at 12:36):
Sono solo bozze preliminari per facilitare la discussione.
Giorgio Cangioli (Oct 18 2019 at 12:37):
Condividete i vostri commenti in base alle vostre esperienze di implementazioni di FHIR
Last updated: Apr 12 2022 at 19:14 UTC